Insieme diventiamo più sostenibili | McCain Foodservice

Insieme Diventiamo più Sostenibili

In McCain crediamo fortemente nella filosofia "Be Good Do Good" , che guida il nostro impegno e la nostra responsabilità in materia di sostenibilità ambientale.

Oggi più che mai siamo consapevoli della necessità di accelerare i nostri sforzi e per questo ci siamo posti un obiettivo concreto e sfidante: ridurre le nostre emissioni di CO2 del 50% entro il 2030!

I nostri cartoni bianchi, già riciclabili al 100%, saranno sostituiti da una nuova versione marrone, realizzata con materia prima 100% riciclata.

Questo importante cambiamento avrà un effetto positivo sul nostro impatto ambientale in Europa e ci consentirà di allinearci alle buone pratiche già implementate da McCain nel resto del Mondo.

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

  • Oggi i nostri cartoni bianchi sono realizzati utilizzando l'85% di carta riciclata e il 15% di carta di nuova produzione: i nuovi cartoni marroni utilizzeranno il 100% di carta riciclata.
  • Il passaggio avverrà da Febbraio 2021 in modo graduale, compatibilmente con la rotazione degli stock, e coinvolgerà tutti i prodotti McCain, patate e appetizer, surgelati e refrigerati.
  • I nuovi cartoni marroni sono realizzati senza l’utilizzo di prodotti chimici. Questa sostituzione ci permetterà quindi di fare la nostra parte nel contribuire a ridurre l’impiego di queste sostanze, come ad esempio la candeggina, utilizzata per sbiancare la carta.
  • Questa transizione non avrà alcun impatto sul flusso degli ordini, sulla disponibilità dei prodotti e sui relativi tempi di consegna ed avverrà in maniera del tutto fisiologica, seguendo l’esaurimento dei cartoni bianchi attualmente in uso.
  • Assicuriamo, inoltre, che il cambio non comporterà modifiche di: codici prodotto e codici EAN; condizioni di conservazione, manipolazione e tutte le informazioni legali riportate sul pack stesso; dimensioni del cartone o del pallet e altri dati logistici; resistenza e sigillatura del cartone stesso.
  • Possiamo prevedere che nella fase iniziale alcuni clienti potranno ricevere pallet contenenti sia cartoni bianchi che marroni.

INSIEME CI IMPEGNAMO PER FARE SCELTE SOSTENIBILI E DURATURE PER GARANTIRE UN FUTURO MIGLIORE AL MONDO E ALL’AMBIENTE.